Performer in Gara
BFP2015
Le Band
Ebbene sì…
Venerdì 04.12 saranno con noi anche…
…rullo di tamburi…
I CAVALLI!!!
Morris, chitarra e voce, Marco al contrabbasso e Filippo alla batteria…ospiti d’eccezione che ci faranno compagnia dalle 18.30 alle 20.30 nello spazio bar del teatro…in attesa di assaporare le atmosfere del palco del Burlesque Festival Party!
Dopo una lunga selezione naturale i cavalli rimangono selvaggi nel deserto del Mojave per molto molto tempo.
Con il loro girovagare la carne acquista sapore e rotondità rockabilly con un retrogusto western molto marcato.
Il tutto condito da una ricerca dei giusti ferri del mestiere…suoni e donnacce d’altri tempi.
Se il solito piano a carillon del vostro zio dell’Oklahoma vi ha stufato … Venite a trovarli al teatro San Teodoro di Cantù…trasformato per l’occasione in un saloon d’eccellenza.
Correteeeee anche voi con I Cavalli!!
❤️❤️❤️
La Gallery dell’Evento
I Protagonisti
Gli Ospiti
Betty Crispy
Betty Crispy dopo una formazione da ballerina classica e jazz è diventata una ballerina professionista di Cabaret nel 2006 nel più grande teatro cabaret di Francia “l’Ange de Bordeaux”.
Insieme alla compagnia “fantasmagic” collabora in numerose tournée mondiali: Marocco, Costa d’Avorio e poi, in collaborazione con le navi da crociera “La Cie Viking Line”, in mezzo ai fiordi ed in Cina.
Nel 2010 le viene voglia di creare dei numeri personali di New Burlesque, mescolando Music-hall, coreografie ed un pizzico di follia.
Da due anni partecipa al Festival Burlesque de Toulouse (Francia) ed ha partecipato nel 2015 al Festival del Burlesque di Londra.
Lady Flore
SPECIAL GUEST al Burlesque Festival Party!!! In arrivo dalla Ville Rose:
LADY FLORE ❤!
Performer di Burlesque autodidatta è famosa per il suo personaggio di “Pin Up Formosa”, il suo stile è in equilibrio tra il Classic ed il New Burlesque. Organizzatrice del Festival Burlesque de Toulouse (Francia), è anche insegnante di Burlesque.
Betty Rose
Piera Cipriani, in arte Betty Rose, nasce come coreografa, attrice, ballerina e mimo per importanti compagnie e rappresentazioni teatrali che spaziano dall’operetta, alla commedia musicale e all’opera lirica.
Sono però le esperienze artistiche vissute presso la London Academy of Burlesque e la Coquineries École Paris a influenzare in maniera significativa la creatività dell’artista; dall’incontro con il Burlesque prende infatti vita Betty Rose, personaggio che ricorda nelle sue movenze, aspetto e gestualità il celebre personaggio del mondo dell’animazione Betty Boop.
Attualmente Betty Rose, unica ideatrice in Italia del Bon Ton Burlesque, lavora come insegnante e performer senza mai tradire il suo stile unico e inimitabile.
Sono all’attivo corsi di “BonTon Burlesque” in tre diverse scuole di Parma, ed due percorsi di “Burlesque Therapy”, dove arte del Burlesque e gruppi psicologici di condivisione si incontrano per fornire strumenti di benessere, consapevolezza e salute psicofisica ed identitaria, in connessione ai principali temi nella sfera del mondo femminile.
Betty Rose ed il suo BonTon Burlesque
Il Bon Ton Burlesque di Betty Rose parte da una matrice prettamente italiana, ispirata al Teatro di Rivista, alla quale aggiunge un tocco fiabesco e surreale, quasi da cartoon. Non si parla quindi di uno spettacolo improvvisato, basato sullo strip, ma di uno spettacolo italiano genuinamente vintage, che rende omaggio agli anni Trenta/Cinquanta italiani. Bon Ton burlesque è uno show intelligente, d’effetto, divertente, frizzante, di facile lettura, ma mai volgare.
Uno Show nel quale lo spettatore diventa parte del gioco ironico di Betty Rose.
Foll’Epoque
Un altro ospite… ospiti… personaggi di film…spie fousse con furore…bah!
Lascio a voi scoprire chi calcherà il palco del teatro San Teodoro la sera del 4 e del 5 dicembre al Burlesque Festival Party per regalarci uno spettacolo unico e coinvolgente di Cabaret Retro’:
La Compagnia Foll’Epoque!
Ironia e sensualità delle performance burlesque accompagnate dall’autenticità di musica (dal 1900 ad oggi) cantata rigorosamente dal vivo, in uno spettacolo teatrale che racconta la storia di due divertenti e improbabili “BADANTI dell’ARTE”, in cerca di fortuna e lavoro.
A sorprendervi sarà il ritmo delle comiche avventure e la preziosità dei costumi, la magia delle voci ed il fascino della bellezza senza tempo di corpi e racconti che, pur se ambientati fra sottogonne e corsetti, si rivelano assolutamente contemporanei.
Assolutamente da non perdere!!! ❤️❤️❤️
Romina Saillant
Come quasi tutte le bambine, sin da piccola, sognava di fare la ballerina per poter indossare quel fantastico
tutù e per poter portare quelle scarpette che bastava metterle per credere già di saper ballare.
Dopo vari tentativi, riesce finalmente a convincere i genitori ad iscriverla ad un corso di danza classica. Ma è decisamente predisposta più alla danza moderna e a 18 anni, spinta da un’amica, fa la prima lezione di Funky. L’insegnante nota in lei delle
capacità e la spinge a continuare…ed è solo l’inizio della storia!
Segue stages per l’Italia studiando con i maggiori esponenti del momento come Max Masotti, Igor Castiglia, Milo Levell, Tony Stone, Madonna Grimes.
Nel 2005 termina il terzo anno di studio all’MC HIP-HOP SCHOOL con Marisa Ragazzo ed Omid Ighani e
contemporaneamente il terzo anno di studio all’HIP-HOP SCHOOL con Jo Sassi.
Altri stages con coreografi affermati come Dante, Gus Bembery, Leslie, Irene Pallares, Daniele Baldi… studia persino con Sonia Bianchi presso il California Dance Center
di Milano.
Nel 2003 fondatrice del gruppo “Work in Progress” del quale ne è coreografa e ballerina.
Dal 2004 studia Hip-Hop e Dancehall a Parigi presso l’Harmonic e al Centre International de Danse Jazz e
durante le vacanze estive a New York presso la Broadway Dance Center e a Los Angeles presso la Debbie
Reynolds e la Millenium.
Dal 2006 … stage di House con i maggiori esponenti e contemporaneamente Ragga Jam con laure Courtellemont e nel 2008 entra a far parte del Team Ragga Jam Italia da lei fondato.
E la storia continua…
– 2009 ballerina eventi “Ecko Streetwear” e preparatrice provini per aspiranti veline.
– Stagione 2009/2010 in onda su Dee Jay Television in clip dal nome “Hai un minuto”.
– Giugno 2010 ballerina scelta Tributo Michael Jackson Teatro Nuovo Milano.
– Luglio 2010 Coreografa a Disney Channel per “My Camp Rock 2”.
– 2010/2011 Preparatrice ballerini x audizioni su Disney Channel.
Da Settembre 2011 e’ docente Accademico Ragga Jam presso Fashion Dance School Ballet.
Ballerina e coreografa nei video:
Raggabomba – Toranogaman, Lo Show – Kontrasto, Ancora – Kontrasto ft Sara Sol, Suona la mia canzone – Mc Ivanhoe, Pazzi – Lady D.
Ballerina con il gruppo Work in Progress in occasione del giorno di chiusura di Expo 2015 presso l’arena ufficiale Technogym…
❤️❤️❤️
Insomma…non abbiamo parole per ringraziarla di arricchire il nostro spettacolo con la sua presenza!
Venite a vederla!!!